Modalità per la richiesta di deroga agli esami in presenza 21/22

Avviso archiviato

A partire dal 1 settembre 2021, gli esami scritti e orali si svolgeranno esclusivamente in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. Per lo svolgimento degli esami scritti e orali in presenza è richiesto OBBLIGATORIAMENTE il possesso della certificazione verde Covid-19, con la quale si attesta l’avvenuta vaccinazione, la negatività al tampone (test molecolare o antigenico rapido) nelle 48 ore precedenti la data di sostenimento dell'esame, l' avvenuta guarigione da Covid-19.

Saranno concesse deroghe allo svolgimento degli esami in presenza solo per le seguenti motivazioni:

a) studenti positivi al virus COVID-19 o in quarantena;

b) studenti con particolari fragilità, come stabilito dalle disposizioni di legge vigenti;

c) studenti residenti in Paesi con restrizioni sanitarie o limitazioni agli spostamenti tra Paesi.

Solo ed esclusivamente in questi casi gli esami potranno essere svolti a distanza.

Le richieste di deroga dovranno essere inoltrate tramite e-mail all’indirizzo del docente di riferimento dell’insegnamento per il quale si desidera sostenere l’esame, avendo cura di tenere in Cc l’indirizzo sepa@unimi.it. Alla richiesta andrà allegata idonea autocertificazione, che attesti in modo inequivoco la sussistenza di una delle situazioni di cui ai precedenti punti a), b) e c).

Il modello di autocertificazione è disponibile alla pagina: https://www.unimi.it/it/studiare/frequentare-un-corso-di-laurea/seguire-il-percorso-di-studi/didattica-presenza.

Si prega di leggere con molta attenzione le informazioni contenute al link di cui sopra.

Coloro che avessero già inviato richiesta di deroga per l'anno accademico 20/21 o tramite App sono gentilmente pregati di ripetere l'operazione secondo le modalità sopra descritte.